Presentazione domande di contributo ordinario
Fino al 31 gennaio è possibile presentare al Comune la domanda di contributo ordinario da parte di enti ed associazioni che operano nei vari campi di attività nell'interesse della popolazione locale e del territorio.
Finalità del contributo è agevolare attività ed iniziative di carattere culturale, sociale servizi di interesse pubblico senza fini di lucro, favorire gli scopi d’istituto di enti e associazioni che operano nei vari campi di attività nell’interesse della popolazione locale e del territorio, nel rispetto della peculiarità e delle pluralità di espressioni, che vanno ad arricchire la realtà sociale del Comune. Alle varie organizzazioni è necessario che venga riconosciuta una certa rilevanza ed interesse sociale.
Sono beneficiari degli interventi le persone fisiche e le organizzazioni, intendendosi per tali gli enti aventi personalità giuridica, associazioni, comitati dotati di Statuto. Le organizzazioni beneficiarie debbono avere sede nel Comune di Ruda ed operare prevalentemente in favore della popolazione locale. E’ tuttavia possibile la concessione di sovvenzioni anche ad organizzazioni non aventi sede nel Comune a condizione che l’ambito delle loro attività interessi pure il Comune di Ruda.
Per visionare il regolamento CLICCA SU REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, AUSILI FINANZIARI E PER L’ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI DI QUALUNQUE GENERE A ENTI PUBBLICI, PRIVATI, COMPRESE LE ASSOCIAZIONI
Per il modello di domanda CLICCA SU MODULO RICHIESTA CONTRIBUTO ORDINARIO
Inoltre è sempre possibile durante tutto l'arco dell'anno presentare domanda di contributo straordinario.