Italian

Green Pass - avviso agli utenti della biblioteca comunale

mercoledì, 04 agosto 2021

 

L’accesso in biblioteca sarà consentito solo con il Green Pass.

L’art. 3 del Decreto-Legge del 23 luglio 2021, n. 105, stabilisce che, dal 6 agosto prossimo, sarà necessario esibire la certificazione definita “Green pass” per l’accesso ad alcuni luoghi, tra cui le biblioteche gli altri istituti della cultura di cui all’art. 101 del Decreto legislativo 42/2004, Codice dei beni culturali e del paesaggio. Tale certificazione è efficace:


•    per 9 mesi per coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino anti-Covid-19 (o l’unica dosa per vaccini che ne prevedano una sola)
•    per coloro che hanno ricevuto la prima dose a partire da 15 gg da quella data fino alla data prevista per la seconda dose
•    per coloro che hanno contratto il virus e sono risultati guariti, per 6 mesi dalla certificazione di guarigione
In mancanza di vaccinazione, è ammessa l’esibizione del risultato con esito negativo del test molecolare test antigenico rapido eseguito 48 h prima.

I certificati potranno essere esibiti in formato cartaceo e per la verifica dei dati anagrafici si potrà richiedere un documento d’identità.

 

Continuerà ad essere attivo il servizio di richieste prestito anticipata tramite richiesta attraverso il catalogo online o invio tramite e-mail al personale bibliotecario, e per il semplice ritiro di tali richieste non sarà necessario esibire la certificazione.