Italian

Risorse Umane

COMPETENZE

Dal mese di maggio 2007 inizia l’attività dell’Ufficio per conto dell’Associazione Intercomunale “Cervignanese” che coinvolge Aquileia, Campolongo Tapogliano, Cervignano del Friuli, Fiumicello, Ruda, Terzo di Aquileia e Villa Vicentina. 
I suoi compiti principali riguardano la gestione del rapporto di lavoro dei dipendenti dei suddetti Enti. 

Viene quindi seguito l'aspetto retributivo, con i relativi riflessi fiscali e contributivi ai fini pensionistici, ma anche tutti gli aspetti organizzativigiuridici e relazionali
L'Ufficio ha il compito di attuare la programmazione delle assunzioni, in base a quelle che sono le esigenze delle amministrazioni ed i limiti normativi e di bilancio, espletando le procedure di accesso previste per il pubblico impiego. Predispone il contratto individuale da sottoscrivere da ciascun dipendente, curare l'applicazione dello stesso oltre che del contratto collettivo di comparto e della normativa sul lavoro, provvedere a soddisfare singole richieste di formazione od organizzare percorsi formativi per intere categorie di dipendenti, gestire inoltre i rapporti con le organizzazioni sindacali e curare le pratiche pensionistiche. 

Oltre a questi principali compiti, svolge attività di supporto ad altri servizi quali, ad esempio, laremunerazione dei lavoratori cosiddetti parasubordinati, la liquidazione dei compensi agli amministratori e consiglieri comunali, la gestione degli stage formativi.

 
RIFERIMENTI

FUNZIONARIO RESPONSABILE: avv. Francesco Lenardi

AMMINISTRATORE DI RIFERIMENTO: Per l’Associazione Intercomunale: Andrea Balducci > Sindaco Comune di Cervignano del Friuli - Per il Comune di Ruda: Franco Lenarduzzi > Sindaco

 

 

Dislocazione: Cervignano del Friuli - Piazza Indipendenza, 8/A
Orario al pubblico: Dal Lunedì al Venerdì dalle 10.30 alle 13.30 - Lunedì e Mercoledì dalle 15.00 alle 17.30
Telefono: 0431 388505 - Fax: 0431 388467
E-mail: personale@comune.cervignanodelfriuli.ud.it